Lo Scrigno del Cuore

L’Agenzia Funebre Galardi di Capannori, in provincia di Lucca, offre la novità dello ‘Scrigno del Cuore’, un cofano funebre unico, elegante e contemporaneo, prodotto in varie essenze, dal noce al cipresso, nel quale sono intagliati 53 cuoricini in legno che i familiari o gli amici del defunto possono prendere e conservare come ricordo.

Creato dall’imprenditore Gianluca Pacini e da suo figlio Francesco, Scrigno del Cuore nasce dall’esigenza di custodire un ricordo tangibile del proprio caro e di rendere più dolce il passaggio dalla presenza all'assenza. 

L'originalità del cofano funebre lo colloca al vertice dei prodotti più esclusivi per le moderne onoranze: Scrigno del Cuore permette infatti una cerimonia assolutamente emozionante, indimenticabile ed innovativa.

Il conservare e il donare è già per sé un gesto carico di intensità e di emozioni, ma lo è ancora di più il poter lasciare, al posto del cuoricino di legno, un cuore di cartone sul quale scrivere un ultimo messaggio che accompagnerà per sempre chi se ne va dalle nostre vite ma che resterà sempre nei nostri cuori.
 
L'avvalerci della collaborazione con una realtà come quella di Scrigno del Cuore ci consente di entrare a far parte del circuito nazionale delle onoranze funebri eccellenti per l'area toscana. 

La Cerimonia

La cerimonia funebre offerta da Scrigno del Cuore è innovativa ed emozionante: un nuovo rito di commiato che permette ai partecipanti di provare un'emozione unica nel dono e nel ricordo tangibile che ricevono. 

La cerimonia si avvale di un kit di oggetti che comprende: 

- i cuoricini di legno nei sacchetti;
- i libretti con minipenna esplicativi del rito;
- i cuori di cartoncino dove lasciare una dedica;
- il libro delle firme dei partecipanti alla cerimonia;
- il rosario con grani a forma di cuore;
- un certificato di garanzia da compilare qualora si intenda sostenere un progetto solidale a favore della ricerca scientifica e della salute.

Cremazione

Qualora le ultime novità manifestate da chi è venuto a mancare prevedano di affidarsi alla cremazione, Scrigno del Cuore offre tutta una serie di urne cinerarie in varie essenze lignee con la possibilità, proprio come il cofano funebre, di poter donare ad ognuno dei partecipanti alla cerimonia un cuoricino ricordo. In questo modo non solo l'affidatario dell'urna avrà il privilegio di conservare vicino a sé la persona cara ma anche parenti e amici potranno custodire nel tempo un segno di chi non c’è più. 

Certificato di Garanzia

Scrigno del Cuore sostiene la solidarietà e la ricerca scientifica e promuove insieme alle Imprese Funebri aderenti la campagna "Insieme per una scelta d'amore - L'ultimo dono è per la ricerca" in favore di istituti in prima linea per la ricerca scientifica. Ogni Scrigno del Cuore è corredato di un certificato che riporta un numero di serie univoco ed un ologramma di sicurezza a garanzia dell'autenticità. Compilato in ogni sua parte consente ai familiari del defunto di sostenere la ricerca scientifica.