I nostri servizi

Con un’esperienza di oltre sessant’anni nel settore funerario, l’Agenzia Funebre Galardi di Capannori, in provincia di Lucca, offre servizi funebri professionali e completi, per consentire ai famigliari del defunto di porgere l’ultimo saluto alla persona cara, sollevandoli, in un momento così delicato e di dolore, da ogni incombenza pratica e burocratica relativa all’organizzazione del funerale

Nello specifico la nostra agenzia è specializzata nei servizi relativi a: 

  • Disbrigo pratiche funebri
  • Inumazioni
  • Tumulazioni
  • Cremazioni
  • Raccolta volontà testamentarie
  • Pubblicazione necrologi sui principali quotidiani locali e nazionali

Per lo svolgimento dei nostri servizi ci avvaliamo di personale altamente competente e qualificato, offrendo un servizio di pronto intervento con reperibilità 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. 

Disbrigo Pratiche

La nostra agenzia effettua il disbrigo delle pratiche funebri ed è in grado di fornire tutta la documentazione necessaria a famiglie e colleghi che si trovino nella condizione di dover effettuare un servizio funebre fuori dalla provincia o nella provincia provenendo da province, regioni o nazioni diverse. 

Inumazioni

L’inumazione è la sepoltura in una bara di legno facilmente decomponibile a circa 2 metri di profondità nel terreno, da effettuare in aree cimiteriali predisposte a tale scopo. Il periodo di inumazione è di circa 10 anni, necessario per la decomposizione della bara di legno e la trasformazione del corpo in sali minerali. 

Tumulazioni

La tumulazione del cadavere in loculo, in tomba o in cappella privata è finalizzata a conservare più a lungo le spoglie mortali. A tale scopo la salma deve essere racchiusa in una duplice cassa, l'una di legno e l'altra di zinco, ed ermeticamente sigillata tramite saldatura calda o fredda. 

Cremazioni

La cremazione prevede l'incenerimento della salma tramite combustione e la raccolta delle ceneri in un'apposita urna di cui offriamo una grande selezione. La cremazione deve essere autorizzata dal sindaco del Comune in cui avviene il decesso.